Millennials Attire

Note Legali

1. Disposizioni Generali

I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti gli ordini inviati dal cliente (in seguito "il Cliente") ad Millennials Attire; (in seguito "Millennials Attire" oppure "noi"), tramite il sito Internet, il sito mobile o le piattaforme social;M. (congiuntamente denominati "MA.com").

Usando MillennialsAttire.com e/o emettendo un ordine, il Cliente accetta di rispettare i seguenti Termini e Condizioni (i "Termini"). Si prega di leggere e comprendere interamente i Termini prima di emettere l'ordine.

Possono effettuare un ordine solo le persone fisiche (non aziende o società).

L'inclusione di qualsiasi prodotto o servizio su MillennialsAttire.com in un particolare momento non implica o garantisce che tali prodotti o servizi saranno disponibili in ogni momento. Millennials Attire si riserva il diritto di sospendere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento.

Millennials Attire si riserva il diritto di modificare i Termini in qualsiasi momento e senza preavviso. La versione dei Termini applicata all'ordine del Cliente è quella presente su MillennialsAttire.com al momento dell'emissione dell'ordine.

Millennials Attire desidera regalare la migliore esperienza di shopping online possibile. Per questo dobbiamo assicurarci che i nostri servizi funzionino alla perfezione. Il cliente dichiara di comprendere e accettare di non (i) spedire, trasmettere, ridistribuire, caricare o promuovere nessuna comunicazione o contenuto che potrebbe recare danno o impattare negativamente sulla nostra attività, prodotti o servizi; (ii) agire in modo o usare qualsiasi dispositivo che limiti, comprometta, interferisca o inibisca qualsiasi altro utente dall'utilizzo o dal godimento del sito MillennialsAttire.com, o che impatti sulla sicurezza del sito; o (iii) usare qualsiasi dispositivo o tentare di usare qualsiasi motore, software, attrezzatura, agente, script o altro dispositivo o meccanismo (inclusi ma non limitatamente a spider, bot, crawler, avatar o agenti intelligenti) per navigare o effettuare ricerche all'interno del sito, o copiare contenuti dal sito. Millennials Attire si riserva il diritto di vietare immediatamente l'accesso al sito a qualsiasi utente che violi queste disposizioni o qualsiasi altra disposizione dei presenti Termini e Condizioni.

2. Modifica ai prezzi e alle spese di spedizione

I prezzi pubblicati su MillennialsAttire.com sono da intendersi comprensivi dell'IVA vigente ma escluse le spese di spedizione.

Le spese di consegna per ciascun ordine saranno uguali, a prescindere dalla dimensione o dal peso del collo. Il costo per ciascun metodo di consegna è chiaramente indicato nel corso della procedura di conclusione dell'ordine. Il costo per la spedizione standard è 4,99€. Se Millennials Attire fosse impossibilitata a consegnare l’ordine nella sua totalità e si rendesse necessaria più di una spedizione, al Cliente non sarà addebitato alcun importo per le spedizioni aggiuntive. I prezzi possono variare tra negozio, catalogo e online.

3. Ordinazione/conclusione del contratto

Le opzioni di ordinazione disponibili per il Cliente sono tramite MillennialsAttire.com e i vari Social. Si prega visitare le pagine del Servizio clienti per maggiori informazioni.
Dopo aver inviato l'ordine, se il Cliente ha fornito l'indirizzo e-mail riceverà una e-mail di conferma. Se per qualsiasi ragione Millennials Attire non è in grado di eseguire l'ordine, il Cliente ne sarà informato al più presto. Se Millennials Attire ha già ricevuto il pagamento per tale ordine, procederà al rimborso dell'ammontare usando lo stesso metodo scelto dal Cliente per effettuare il pagamento. Se, per qualsiasi ragione, sono necessari accordi diversi, Millennials Attire ne informerà il Cliente chiedendo di rivolgersi al Servizio Clienti Millennials Attire che provvederà al rimborso.

4. Spedizione

Millennials Attire esercita la massima diligenza nell'accettare e processare gli ordini e farà il possibile per consegnare gli ordini ad un indirizzo residenziale o altro indirizzo in Italia, secondo l'opzione di spedizione selezionata dal Cliente. Si precisa che non si effettuano consegne presso indirizzi commerciali.

Millennials Attire farà il possibile per consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile e nell'ordine in cui sono stati emessi. L'obiettivo di Millennials Attire è consegnare gli ordini da 4 a 6 giorni lavorativi dopo la conferma dell'ordine. Nonostante l'obiettivo di consegnare entro l'intervallo indicato, la consegna potrebbe richiedere più tempo a causa di imprevisti. Nel caso in cui la consegna ritardi di oltre 30 giorni, il Cliente potrà cancellare l'ordine.

Prima di emettere l'ordine, Millennials Attire informerà il Cliente dei dettagli della spedizione prevista. Dopo aver inviato l'ordine, se il Cliente ha fornito l'indirizzo e-mail riceverà una e-mail di conferma contenente i dati della spedizione prevista.

L'intera policy per il trasporto e la consegna è riportata su MillennialsAttire.com.

Se l'ordine non arriva entro la data stabilita, si prega contattare il Servizio Clienti Millennials Attire per telefono 334 944 000 4, o per e-mail Millennials.attire@gmail.com.

5. Recesso dall'ordine

Il Cliente può annullare o restituire l'ordine dalla data di emissione e fino a 30 giorni dopo la ricezione degli articoli ordinati. Se al Cliente è stato addebitato dell'importo degli articoli (dopo l'avvenuta conferma dello stato dell'oggetto dell'ordine), riceverà un rimborso comprendente i costi standard di spedizione escluse le spese di reso degli articoli a Millennials Attire, pari a 2,99€, se tali costi sono stati generati. Se il Cliente decide di tenere alcuni articoli cancellando solo parzialmente l'ordine, i costi di spedizione non saranno rimborsati. L'intera politica per i resi è riportata su MillennialsAttire.com.

Se il Cliente desidera annullare o restituire l'ordine, dovrà inviare a Millennials Attire una comunicazione scritta per posta, oppure inviando una comunicazione nella sezione "Contattaci" del sito MillennialsAttire.com, per e-mail a millennials.Attire@gmail.com; e restituire la merce a noi come indicato alla sezione 6 (Resi) sotto, entro un periodo di 30 giorni come indicato alla sezione 5.1 sopra. Millennials Attire rimborserà quanto pagato usando lo stesso metodo usato dal Cliente per il pagamento (oppure, se non è stato ancora effettuato il pagamento per la merce, riporterà il reso degli articoli sul riepilogo dell'account) al più presto possibile e al più tardi entro 14 giorni dal ricevimento della notifica di cancellazione, a condizione che Millennials Attire abbia ricevuto gli articoli o una prova che gli articoli sono stati inviati a Millennials Attire. Per il rimborso potrà essere usato un metodo di pagamento diverso, a condizione che il Cliente acconsenta a tale cambiamento; in qualunque caso, questo non produrrà costi aggiuntivi.

Se l'articolo ricevuto è difettoso, si prega di comunicarlo immediatamente a Millennials Attire e restituire l'articolo secondo la sezione 6 (Resi) sotto. Per ogni articolo ritenuto difettoso Millennials Attire provvederà a un rimborso integrale. Le disposizioni indicate qui non limitano in alcun modo i diritti sanciti dalla legge.

6. Resi

Millennials Attire garantisce il rimborso di tutti gli articoli resi secondo la sezione 5 (Recesso dall'ordine), a condizione che tutti gli articoli siano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della ricezione da parte del Cliente. Ciò significa che gli articoli non devono essere stati danneggiati, sporcati, lavati, alterati o indossati (a parte per la normale prova) e che tutte le etichette e i cartellini devono essere intatti.

In caso di Reso contattare l'Assistenza Clienti tramite la sezione "Contattaci" del sito MillennialsAttire.com, oppure tramite messaggio nelle pagine sui Social. Maggiori informazioni sul processo di reso sono riportate nella nostra policy sui resi e i rimborsi.

Si possono restituire gli articoli preferibilmente con spedizione da parte del cliente, secondo il processo standard Millennials Attire. Per maggiori dettagli o per la personalizzazione della modalità di consegna contattare l'Assistenza Clienti tramite la sezione "Contattaci" del sito MillennialsAttire.com, oppure tramite messaggio nelle pagine sui Social.

7. Metodi di pagamento

È possibile pagare per gli articoli ordinati utilizzando i metodi indicati sotto.

Carta di credito o di debito

È possibile inserire i dati di pagamento al momento dell'emissione dell'ordine, usando una carta di credito o debito valida (VISA o Mastercard). L'ammontare applicabile sarà immediatamente riservato sulla carta ma non sarà addebitato fino alla spedizione degli articoli. Millennials Attire si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito o debito, lo stato creditizio in relazione al valore dell'ordine e alla correttezza dell'indirizzo dell'acquirente. Millennials Attire potrebbe rifiutare l'ordine sulla base dei risultati di tali controlli.

PayPal

Se si sceglie di pagare con PayPal, Millennials Attire si riserva il diritto di controllare la validità del conto PayPal, di verificare che vi siano fondi sufficienti per pagare l'acquisto e di confermare la correttezza dei dati dell'indirizzo di fatturazione dell'acquirente. L'ammontare applicabile sarà immediatamente riservato sul conto PayPal, ma non sarà addebitato fino all'uscita degli articoli dal magazzino. Millennials Attire si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine.

8. La nostra responsabilità

Nessuna delle disposizioni qui contenute limita od esclude la responsabilità di Millennials Attire per ogni caso in cui un'esclusione o una limitazione di responsabilità sarebbero contrari alla legge.

Millennials Attire accetta la responsabilità in caso di morte o lesioni personali causati dalla propria negligenza, o da quella dei suoi dipendenti o agenti. Millennials Attire non esclude la propria responsabilità per presentazione ingannevole fraudolenta da parte nostra, dei nostri dipendenti o agenti. In caso di violazione dei presenti Termini, Millennials Attire sarà responsabile solo per le perdite che costituiscano una ragionevole e prevedibile conseguenza di tale violazione.

Millennials Attire non è da ritenersi responsabile per perdite indirette che siano un effetto collaterale della perdita o del danno principale, ad esempio perdita di profitti o di opportunità; né per l'impossibilità di consegnare le merci o di adempiere ad altri nostri obblighi sanciti dai presenti termini, quando tale mancanza sia da imputarsi ad un evento fuori dal nostro ragionevole controllo, incluso ma non limitatamente a incendi, inondazioni, tempeste, rivolte, disordini civili, guerra, incidente nucleare e attività terroristiche.

La responsabilità massima di Millennials Attire per qualsiasi perdita o danno connessi con l'ordine emesso su MillennialsAttire.com sarà limitata al prezzo totale dell'ordine.

9. Colori e misure

Millennials Attire fa tutto il possibile per mostrare accuratamente le caratteristiche dei nostri prodotti, inclusa la composizione e i colori. I colori visualizzati dipendono dal sistema utilizzato sul computer del Cliente; Millennials Attire non può garantire che il computer del Cliente riproduca accuratamente i colori.

Le misure dei capi indicate su MillennialsAttire.com esprimono valori approssimativi per aiutarti a capire meglio la vestibilità e la grandezza di quel capo specifico e non rappresentano una garanzia dell’effettiva misura dei capi che riceverai. Le misure reali di un capo possono variare a seconda del materiale usato per la produzione.

10. Garanzia

Se la merce acquistata presenta dei difetti, Millennials Attire si atterrà a tutte le normative in vigore sulla garanzia. Se il Cliente desidera esporre un reclamo riguardante un evidente difetto del materiale o della fabbricazione nelle merci da noi fornite, inclusi i danni risultanti dal trasporto, il Cliente è pregato di notificarlo restituendo immediatamente a Millennials Attire le merci.

11. Trasferimento

Millennials Attire si riserva il diritto di cedere qualsiasi credito di pagamento dovuto e sorto in seguito alla consegna di merci, inclusi qualsiasi debito dovuto a terzi.

12. Scindibilità

Se una qualsiasi delle parti di questi Termini fosse o divenisse dichiarata nulla o illegittima o non applicabile ai sensi di legge, ciò non pregiudicherà in alcun modo la validità applicabilità o legittimità dei restanti Termini.

13. Titolarità dei diritti

Tutti i diritti sulla proprietà intellettuale, come i marchi e i copyright su MillennialsAttire.com sono di Millennials Attire, delle sue consociate e dei suoi concessori di licenza. Qualsiasi uso di MillennialsAttire.com o dei suoi contenuti, inclusi la copia o il salvataggio di tali contenuti in toto o in parte per uso diverso da quello personale e non commerciale, è vietato senza il permesso di Millennials Attire.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La protezione dei dati è di massima importanza per Millennials Attire e vogliamo garantire la massima apertura e trasparenza riguardo ai trattamenti dei dati personali dell'utente. Per tal motivo, il presente documento illustra come vengono elaborati e protetti i dati personali degli utenti.

Chi è il Titolare dei dati personali dell'utente?
L'azienda italiana, Millennials Attire, è il Titolare dei dati personali inviati e pertanto è responsabile del trattamento dei dati forniti online, ai sensi della legge applicabile sulla protezione dei dati.

Dove sono conservati i dati personali?
I dati che raccogliamo dagli utenti sono conservati all'interno dello Spazio Economico Europeo ("SEE") ma potrebbero essere trasferiti ed elaborati in un Paese fuori dal SEE. Qualsiasi trasferimento dei dati personali sarà effettuato conformemente alle leggi applicabili. Per il trasferimento fuori dal SEE, Millennials Attire utilizzerà le clausole contrattuali standard e il Privacy Shield come garanzie adeguate per quei Paesi che non hanno ricevuto una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea.

Chi ha accesso ai tuoi dati?
I dati dell'utente possono essere condivisi all'interno del Millennials Attire Group .

Millennials Attire non trasferisce, vende o scambia i dati personali degli utenti con terze parti a scopo di marketing all'esterno del gruppo Millennials Attire. I dati inoltrati a terzi sono utilizzati solo per fornire i nostri servizi all'utente. Le categorie di soggetti per ogni tipo di elaborazione sono indicate sotto.

Che diritti ha l'utente?

Diritto di accesso:
L'utente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni relative ai propri dati personali in nostro possesso. L'utente può contattare Millennials Attire, che fornirà tutti i dati personali tramite e-mail.

Diritto di portabilità:
Ogni volta che Millennials Attire elabora i dati personali dell'utente tramite mezzi automatizzati sulla base del consenso dell'utente, oppure sulla base di un accordo, l'utente ha il diritto di ottenere una copia dei dati trasferiti all'utente o a un altro soggetto, in un formato comunemente utilizzato, in forma strutturata e leggibile elettronicamente. Questo include solamente i dati personali inviati a noi dall'utente.

Diritto di rettifica:
L'utente ha il diritto di richiedere la rettifica dei dati personali qualora siano non corretti, incluso il diritto di richiedere il completamento di dati personali non completi.
Se l'utente dispone di un account Millennials Attire o è membro del Club, può modificare i propri dati personali accedendo all'account o alle pagine del Club.

Diritto di cancellazione:
L'utente ha il diritto di cancellare qualsiasi dato personale trattato da Millennials Attire in qualsiasi momento, eccezione fatta per le seguenti situazioni:

*vi è una posizione aperta con il Servizio Clienti
*l'utente ha un ordine aperto che non è ancora stato spedito, o è stato spedito solo parzialmente
*l'utente ha un debito aperto con Millennials Attire, a prescindere dal metodo di pagamento
*l'utente è sospettato di, o ha utilizzato in modo fraudolento i nostri servizi negli ultimi quattro anni
*il debito dell'utente è stato venduto a terzi negli ultimi tre anni oppure un anno, in caso di decesso dei cliente
*negli ultimi tre mesi è stata inviata una richiesta di credito che è stata rifiutata
*per qualsiasi acquisto effettuato, conserveremo i dati personali dell'utente relativamente alla transazione, conformemente alle regole di contabilità

Diritto dell'utente di opporsi al trattamento dei dati basato su interessi legittimi:
L'utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sull'interesse legittimo di Millennials Attire. Millennials Attire non continuerà a processare i dati personali a meno che non sia in grado di dimostrare una base legittima per il trattamento, che prevalga sugli interessi e i diritti dell'utente oppure per ragioni legali.

Diritto dell'utente di opporsi al direct marketing:
L'utente ha il diritto di opporsi al direct marketing, inclusa la profilazione realizzata per il direct marketing.

L'utente può scegliere di non accettare il direct marketing con i seguenti mezzi:
*seguendo le istruzioni in ogni mail di marketing
*impostando l'account Millennials Attire

Diritto di restrizione:
L'utente ha il diritto di richiedere che Millennials Attire limiti l'elaborazione dei dati personali nelle seguenti circostanze:
*se l'utente si oppone al trattamento di Millennials Attire basato su un interesse legittimo, Millennials Attire limiterà tutti i trattamenti di tali dati fino al momento della verifica dell'interesse legittimo.
*se l'utente dichiara che i dati personali non sono corretti, Millennials Attire deve limitare tutti i trattamenti di tali dati fino alla verifica della loro accuratezza.
*se il trattamento non è legittimo è possibile opporsi alla cancellazione dei dati personali e richiedere invece una restrizione del loro uso.
*se Millennials Attire non ha più bisogno dei dati personali ma essi sono necessari affinché l'utente possa impostare una difesa legale

Come puoi far valere i tuoi diritti?
Per noi la tutela dei dati è molto importante. Per questo abbiamo personale dedicato presso il nostro Servizio clienti, in grado di gestire le richieste riguardanti i diritti dell’utente elencati sopra. Puoi contattarli all’indirizzo dataprotection.it@hm.com.

Diritto di reclamo presso un'Autorità di controllo competente:
Se l'utente ritiene che Millennials Attire tratti i dati personali in modo scorretto, può contattarci. Inoltre l'utente ha il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo competente.

Aggiornamenti alla nostra Informativa sulla Privacy:
Potrebbero essere necessari degli aggiornamenti alla nostra Informativa sulla Privacy. La versione più recente dell’Informativa è sempre disponibile sul nostro sito web. Gli utenti saranno informati di qualsiasi cambiamento materiale all’Informativa sulla privacy, ad esempio lo scopo dell’elaborazione dei dati personali, l’identità del Titolare o i diritti degli utenti.

Perché usiamo i dati personali?
Utilizziamo i dati personali dell'utente per gestire gli acquisti online su Millennials Attire, elaborare gli ordini e i resi tramite i servizi online ed inviare notifiche sullo stato della spedizione o nel caso di problemi con la consegna degli articoli.
Utilizziamo i dati personali per gestire i pagamenti.
Utilizziamo i dati personali per gestire i reclami e le garanzie sui prodotti.
I dati personali dell’utente sono utilizzati per l’identificazione e la convalida dell’età legale per gli acquisti online, e per confermare l’indirizzo dell’utente con i partner esterni. Desideriamo offrire agli utenti diverse alternative di pagamento ed eseguiremo accertamenti allo scopo di verificare le alternative disponibili per l’utente, incluso lo storico dei pagamenti e i controlli creditizi.

Che tipo di dati personali trattiamo?
Trattiamo le seguenti categorie di dati personali

*dati di contatto come nome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero telefonico
*dati di pagamento e storico dei pagamenti
*informazioni sul credito
*informazioni sugli ordini

Se l’utente ha un account Millennials Attire o è membro di Millennials Attire Club, trattiamo anche i dati personali forniti relativamente all’account o all’adesione al Club, quali

*identificativo account o membership
*storico degli acquisti

Chi ha accesso ai dati personali?
I dati personali trasferiti a terzi sono usati esclusivamente per fornire i servizi menzionali sopra; i dati vengono trasferiti ad aziende per la convalida dell’indirizzo; ad agenzie di comunicazione per inviare la conferma dell’ordine; ai magazzini e fornitori-distributori per la consegna dell’ordine. A provider di servizi di pagamento per il pagamento. Ad agenzie di riferimento per il credito per la verifica dell’identità e della posizione creditizia, e ad agenzie di recupero crediti.

Notare che molti di questi destinatari hanno un diritto o un obbligo indipendente di trattare i dati personali dell’utente.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?
Il trattamento dei dati personali è necessario affinché Millennials Attire possa eseguire il servizio di gestione e consegna dell'ordine.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?
Conserviamo i dati personali fino a quando l'utente è un cliente attivo.
Decisione automatizzata:
Quando l’utente sceglie un credito come metodo di pagamento, eseguiamo una decisione automatizzata riguardante la richiesta di credito. L’utente ha il diritto di esprimere la propria opinione e contestare la decisione con un membro dello staff.

Il tuo Carrello è vuoto
Start shopping